Maltempo: anche i trattori di Coldiretti impiegati nello sgombero neve e per spargere il sale antigelo sulle strade

Oltre ai normali mezzi impiegati su territorio, in questi giorni, anche diversi trattori delle imprese agricole di Coldiretti Vercelli-Biella sono stati mobilitati per liberare le strade dalla neve e per collaborare alla distribuzione del sale contro il gelo.

“L’ondata di maltempo che ha colpito praticamente l’intero territorio delle due province ha fatto sì che l’intervento dei mezzi agricoli diventasse indispensabile per la sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità” spiega la stessa Coldiretti in una nota. I trattori sono intervenuti specialmente nell’Alta Valsesia a Rima, Rimasco e Carcoforo e nel Biellese nella zona di Cavaglià.

“Come da previsioni meteo, sul nostro territorio la prima neve nelle città ed, in generale, a basse quote oltre che in montagna dove, però, era già scesa nelle scorse settimane – spiegano il Presidente di Coldiretti Paolo Dellarole e il Direttore Francesca Toscani – I mezzi agricoli dei nostri agricoltori sono stati mobilitati fin da subito, garantendo la pulizia delle strade per scongiurare l’isolamento delle abitazioni e delle aziende, in particolare nelle aree rurali, e per assicurare le forniture alimentari. Un’attività importante che ha permesso, così, la regolare viabilità oltre che ai cittadini di viaggiare in sicurezza”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here