Mercoledì 13 dalle 17 in avanti alla libreria Mondadori Elisa Maino sarà a disposizione dei lettori per firmare le copie di “Non ti scordar di me. #Ops2” (Rizzoli). È il seguito ideale di “#Ops”, una storia di scelte importanti e passioni profonde. Una nuova avventura a passo di danza.
Lo stesso giorno, ma alla libreria Sant’Andrea, alle 21 per “Leggi tu che leggo anche io”, il gruppo di lettura che si raduna periodicamente, si parlerà di “Addio fantasmi” (Einaudi), l’ultimo libro di Nadia Terranova, finalista al Premio Strega 2019.
Sabato 16 alle 18 alla Mondadori Aurora Redville presenterà “L’effetto Grant” (bookabook). A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l’attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino.
Domenica 17 alle 17, sempre alla Mondadori, toccherà a Martina Ricciardiello con il suo “Perché ci hai messo così tanto” (Blink). Un romanzo che parla di spensieratezza e d’avventura, ma anche della crescita della protagonista che mette in gioco se stessa e si prepara all’ingresso nell’età adulta. Durante la presentazione lettura di brani scelti a cura di Alice Uli Protto.





