Il Lupo Bianco ha donato 150 saturimetri al paese di Langosco

Il minuscolo Comune di Langosco (365 abitanti), in provincia di Pavia, ma a tutti gli effetti vercellese (praticamente è a ridosso di Caresana), è stato tra i più colpiti dalle esondazioni della Sesia e delle rogge il 3 e 4 ottobre scorso. Alta fino a un metro e venti, l’acqua ha provocato danni rilevanti, ma Langosco non ha ancora ricevuto un solo centesimo di risarcimento, nonostante il prodigarsi continuo della sindaca, Margherita Tonetti.

Essendo un Comune molto “anziano”, la sindaca è riuscita a trovare, in bilancio, i soldi per donare una buona quantità di scorte di mascherine agli abitanti (anche grazie a Provincia di Pavia, Protezione civile, l’Az Agricola, il signor Sempio e la Pro loco) e adesso ha pensato di fare la stessa cosa consegnando un saturimetro e ciascuna delle 150 famiglie del paese. Cosicché si è rivolta a Carlo Olmo – di cui segue ogni giorno le missioni sui giornali – affinché le consigliasse un fornitore di questi apparecchi, ormai preziosi come l’oro, a prezzo scontato.

Ma il Cavaliere Bianco, ascoltata la situazione del paese, le ha detto che non ci pensasse nemmeno a pagare gli ossimetri: glieli ha donati tutti lui. La consegna è avvenuta questa mattina nella Tana del Lupo Bianco: oltre ai saturimetri, una commossa Margherita Tonetti ha ricevuto anche mascherine del Lupo Bianco per bambini, il bellissimo foulard con il Lupo Bianco creato da Giada Paione, e una trentina di volumi “Ululì e il segreto del Lupo Bianco”, illustrati da Debora Cinquepalme per i più piccoli.

La sindaca di Langosco ha per ora ringraziato Olmo personalmente a nome di tutto il paese (e gli ha portato alcuni pacchi alimentari per il prossimo Charity Tour), ma quando la pandemia sarà finalmente un ricordo, Langosco festeggerà adeguatamente il Lupo Bianco per la sua infinita generosità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Lo spessore umano e morale di Carlo Olmo è fuori discussione.I fatti parlano per questo grande vercellese.Personalmente ritengo, che ,per contro,dovrebbe vergognarsi l'”amministrazione” di questa sfortunata città,in quanto non si può certo sostenere che la politica della” giunta del nulla”, abbia appoggiato in maniera adeguata le iniziative di Olmo. Vabbè,possiamo consolarci con le luminarie natalizie che fanno tanto piacere all’assessore Sabatino….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here