Locale chiuso per rissa e 8 denunciati nell’area ex Montefibre

 

 

Area Ex Montefibre, una rissa culminata con l’arrivo alle 5.30 di mattina dei Carabinieri, che hanno separato i giovani coinvolti nella violenta lite, ha portato ad una ordinanza di chiusura di un locale della zona per 15 gironi e alla denuncia di 8 persone – tra cui una ragazza e due minorenni.

 

Tutto accade al mattino presto del 24 agosto. Su richiesta telefonica pervenuta al N.U.E. 112, i Carabinieri della Radiomobile di Vercelli sono intervenuti in via Caduti sul Lavoro, dove era stata segnalata una violenta lite tra giovani. I militari si sono immediatamente recati sul posto, unitamente ad un’ambulanza del 118 e con il supporto di una volante della Questura, ed hanno proceduto ad identificare tutte le persone presenti, coinvolti e i testimoni.

 

Gli accertamenti, immediati e successivi, hanno consentito in breve di chiarire che un locale della zona era stato teatro di una rissa, scaturita da una lite per futili motivi tra due giovani, che presto aveva coinvolto più persone ed era proseguita in strada. Tre dei coinvolti, peraltro, hanno riportato lievi ferite e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.

 

Con le successive indagini, alle dichiarazioni testimoniali raccolte ed alle ispezioni effettuate nel locale nei giorni successivi all’episodio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vercelli hanno raccolto utili elementi e identificato gli autori della rissa, denunciando 8 persone – tra cui una ragazza e due minorenni – all’Autorità Giudiziaria competente e proponendone tre, non residenti in città, per l’irrogazione del Foglio di via obbligatorio.

 

Nel medesimo contesto, i Carabinieri della Radiomobile hanno proposto la chiusura dell’esercizio al Questore di Vercelli che “in piena concordanza con gli elementi forniti dall’Arma e dopo i debiti approfondimenti svolti dalla Polizia di Stato – si legge in una nota -, ha emesso proprio questa mattina (14 settembre) il provvedimento di chiusura del locale per 15 giorni, che è stato già notificato. I Carabinieri si sono immediatamente attivati, anche a fronte dell’episodio, nell’ottica che, pur trovandosi il locale in argomento in un’area relativamente isolata, sono da considerare inaccettabili simili forme di illegalità.

Continueranno i controlli nell’area anche in futuro, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia, per garantire il pieno rispetto delle normative vigenti”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here