Vercelli – Saranno celebrati lunedì alle 11,30 in Duomo i funerali di Gianni Dabbene, scomparso questa mattina all’ospedale “Sant’Andrea”, dov’era ricoverato da alcune settimane.
La notizia della scomparsa del conosciutissimo direttore didattico e dirigente scolastico (che aveva a lungo operato anche all’estero, in Brasile) ha colpito profondamente la città e sui social sono numerosissimi i messaggi di vicinanza e di affetto inviati alla figlia Novella, al figlio Marco Aurelio e ala sorella Caterina.
Dabbene, che aveva 71 anni, è stato composto con la sciarpa dell’amata Pro Vercelli sul petto nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea. La famiglia non ha previsto la recita del Rosario.
A firma della presidente, Mirella Carpanese, l’Assocociazione Korczak ha mandato questo breve messaggio di cordoglio ai giornali:
“L’Associazione Janusz Korczak piange la scomparsa del Caro Amico e fondatore dell’Associazione Giovanni Dabbene e si stringe, con un caldo abbraccio, ai suoi due figli”.





