La Pro di Gilardino ad Ascoli per il secondo turno di Coppa Italia

Alberto Gilardino in attesa che inizi la conferenza.

Pro Vercelli in partenza per Ascoli dove domani, sabato 10 ore 18.30 allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”, affronterà i bianconeri di Paolo Zanetti nel secondo turno di Coppa Italia. Gara secca, chi vince passa, chi perde è fuori.

La Pro, che è ancora un cantiere a cielo aperto, ci arriva dopo la bella vittoria di sette giorni fa al “Piola”: 2-0 contro il Rende ai supplementari con i gol di Volpe e Azzi. I bianchi, dopo un primo tempo anonimo, hanno preso poco per volta in mano le redini dell’incontro, creando molteplici occasioni da rete.

«L’Ascoli è una squadra preparata e forte con un ottimo allenatore. Da parte nostra questa partita è un premio per i ragazzi che hanno vinto contro il Rende. Per ora siamo contati, sia per la questione dei tesseramenti, sia per gli infortuni, ma c’è voglia ed entusiasmo», così Alberto Gilardino nella conferenza della vigilia.

Proprio nella sfida con il Rende si è fatto seriamente male al ginocchio Sangiorgi, perno del centrocampo. Starà fuori qualche mese purtroppo: «perdiamo un giocatore importante», ha confermato Gilardino il quale ha anche informato sulle condizioni di De Marino: «sta recuperando, ogni giorno ci sono dei progressi».

Una parola anche su Volpe, match winner con il suo straordinario gol da fuori area: «Victor ha qualità, sta lavorando tanto, deve migliorare e ha un bellissimo rapporto con i compagni». Insomma, ci sono tutte le carte in regola perché possa diventare una pedina da utilizzare con continuità in futuro.

Gilardino ha confermato che giocheranno gli undici visti in campo con il Rende, a eccezione naturalmente di Sangiorgi. Quindi 4-4-2 piuttosto duttile con Moschin in porta; Foglia, Milesi, Grossi e Quagliata in difesa; Azzi, Schiavon, Erradi e Rosso a centrocampo; Mal e Della Morte in avanti.

Il fischio di inizio di Ascoli – Pro Vercelli è fissato per le 18.30 di sabato 10 agosto allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”. Arbitrerà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Infine ricordiamo che la squadra verrà presentata ufficialmente venerdì 23 agosto (due giorni prima del debutto in campionato) alle 19.30 all’interno della Sagra d’la Panissa.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here