Appello delle istituzioni: “A Vercelli i casi covid aumentano, rispettate le norme di sicurezza”

Prefettura, Asl di Vercelli e Comune hanno diffuso oggi una nota congiunta in cui lanciano un appello al senso di responsabilità dei cittadini nell’uso di mascherine e nel rispetto del distanziamento come misura per impedire un nuovo proliferare del Covid.

Ciò a causa dei 14 nuovi casi (praticamente tutti asintomatici) registrati nell’ultima settimana sempre di più tra i giovani. Nei sette giorni precedenti, ossia nell’ultima settimana di luglio c’era stato un solo caso nuovo. E oggi (leggi qui) sono addirittura 18 i nuovi casi (pur sempre asintomatici).

Tutti i casi sono stati già presi in carico dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (Sisp) dell’Asl di Vercelli, ma intanto, in una nota congiunta di Asl, Comune e Prefettura si raccomanda la massima cautela e osservanza delle norme.

Ecco l’appello di Asl, Prefettura e Comune di Vercelli, riferito soprattutto al capoluogo:

“Nell’ultima settimana è stato riscontrato nell’area urbana di Vercelli un incremento di casi positivi al Covid19.

 

I soggetti risultati positivi sono tutti giovani e in prevalenza asintomatici. Tutti i casi sono stati già presi in carico dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (SISP) dell’Asl di Vercelli.

 

È fondamentale ricordare ai cittadini che per evitare la diffusione del virus occorre rispettare in modo stringente le misure indicate dal Ministero della Salute: mantenere il distanziamento sociale e proteggere le vie aeree con l’uso attento e rigoroso della mascherina.

 

Questi comportamenti virtuosi, seppur più ostici in un periodo estivo, sono assolutamente necessari per evitare di incorrere nuovamente in una situazione epidemiologica simile a quella vissuta nei mesi scorsi.

 

Richiamiamo, dunque, con forza l’attenzione dei cittadini affinché rispettino tutte le misure di sicurezza previste con un appello e un richiamo al senso civico e di responsabilità di ciascuno.

Grazie per la collaborazione”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se pensiamo che malgrado le critiche il film “Via col vento!” va ancora nei cinema, perche’ ma dovrebbe essere bandito il capolavoro del Deep state “Via col Covid 19”? .. in estate all’ aperto e fra poco nel caos cittadino…. del governo terapeutico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here