Lunedì 13 maggio a Vercelli a partire dalle 14,15 presso il Modo Hotel (Piazza Medaglie d’Oro, 21) si terrà un importante incontro sull’autismo e le disabilità alla presenza del Ministro per la Disabilità, l’On Alessandra Locatelli.
All’incontro, oltre al Ministro, saranno presenti quali relatori, il Sen. Roberto Scheda, tra i promotori della legge “Dopo di Noi”, ed il Dott. Roberto Keller, responsabile del Centro di Riferimento Regionale dell’autismo per l’età adulta.
A moderare l’incontro, il Prof. Alessandro Stecco, primario del 2Snt’Andrea” e già Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Piemonte.
L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto della situazione, con il Ministro, insieme alle tante Associazioni che si occupano di tematiche legate alla disabilità.
“Sono particolarmente contento – commenta Roberto Scheda – di poter accogliere a Vercelli il Ministro Locatelli. Sarà l’occasione per consentire un dialogo diretto tra le Associazioni che sul territorio si occupano di soggetti diversamente abili, come ad esempio chi soffre di disturbi dello spettro autistico, e il responsabile del Dicastero. Poterne parlare in una Tavola Rotonda cui prendano parte, oltre alle Associazioni di riferimento, anche chi svolge e ha svolto una grande opera di coordinamento regionale (ovvero il Dott. Keller ed il Dott. Stecco), permetterà di porre le basi per una più proficua collaborazione con il titolare del Ministero su questi delicati temi.”
“La presenza del Ministro Locatelli – commenta Daniele Baglione, Segretario Provinciale della Lega (partito di cui è espressione il Ministro) – ci fa particolarmente piacere. Ben conosciamo le problematiche relative alla disabilità e poter portare nel nostro capoluogo di Provincia la massima espressione del Governo su questi temi, per farla incontrare con le Associazioni, i referenti regionali e con Roberto Scheda, tra i promotori della legge “Dopo di Noi”, era un nostro obiettivo. Siamo contenti di esserci riusciti fin da subito, per avviare un percorso di conoscenza e lavoro comune con le Associazioni e con tutto il mondo del volontariato che si dedica ogni giorno al mondo delle disabilità e dell’autismo.”






Scopo dell’odierna riunione ?
“L’appuntamento sarà l’occasione
per fare il punto della situazione”