Da luglio il cantiere lavoro per over 58 anni del Comune di Trino

Partirà ad inizio luglio il cantiere di lavoro per Over 58 anni del Comune di Trino. Il Bando della Regione Piemonte seguito dal ViceSindaco con delega alle politiche sociali, Elisabetta Borgia, era rivolto ai disoccupati Over 58 che non godono degli ammortizzatori sociali e hanno poche possibilità di essere reinseriti nel mercato del lavoro.

 

“Sono pervenute solamente cinque domande – sottolinea il Sindaco Daniele Pane – di cui due di non residenti. Abbiamo quindi stilato la graduatoria dando priorità ai residenti a Trino ed ora stiamo completando le procedure di inserimento di queste tre persone che devono sostenere la visita medica e seguire i corsi di formazione. I cantieri saranno utili agli over 58 per farli avvicinare ad ottenere i requisiti per la pensione e la durata sarà di 12 mesi”.

 

Il Comune, sotto la supervisione del Settore Tecnico Manutentivo, darà lavoro a tre persone per svolgere mansioni nel settore ambientale, per trenta ore a settimana, dal lunedì al venerdì. Saranno adibiti a lavori in piazze e aree attrezzate, scuole e uffici comunali, per tinteggiare e verniciare, sistemare le fioriere e curare il verde pubblico, pulire aree inutilizzate. I costi del progetto: la spesa del cantiere è di 33.341,28 euro dei quali 26.661,28 euro a carico della Regione Piemonte e 6.800 euro a carico del Comune di Trino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here