Luce a Led in altre 31 vie, tra centro storico e Cappuccini

Arriva la luce a led di Asm in altre 31 vie di Vercelli. È la stessa Asm ad annunciare i lavori a partire da domani 12 luglio e fino a sabato 20 luglio 2019, con la sostituzione e posa di un ulteriore gruppo di nuove lampade stradali a LED nel rione Capuccini e nelle aree intorno al centro storico.

Per Asm si tratta di un intervento che rientra “Nell’ambito del progetto di rinnovo e miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica della città. Eliminando le vecchie lampade ad alto consumo energetico, ASM Vercelli garantirà da un lato un netto risparmio energetico e una maggiore sostenibilità ambientale e, dall’altro, un notevole incremento delle prestazioni luminose per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti riducendo infine l’inquinamento luminoso”. Per la verità nelle scorse settimane non a tutti i vercellesi sono piaciute le nuove illuminazioni a led, nelle vie dove sono state installate. Qualche polemica, sui social, sulla diminuzione del cono luminoso e su aree più in ombra si è ripetuta.

In ogni caso le vie interessate da questa nuova sostituzione saranno via Cadore, via Alpi, via Failla, via Alfieri, via Aosta, via Trino/Cascina Lavino, via Machiavelli, via Terracina, via Tigrai, via Libia, via Guicciardini, via Lamporo, via Parini, via Sauro, via S.Pancrazio, via Candia, via Neghelli, via Pirandello, via Zeno, strada vicinale Aravecchia, via Asmara, via Col di Lana, via F. Borgogna, via Henry Spaak, via Petrarca, via XXVI Reggimento Cavalleria, via Sesia, via Delleani, via Aravecchia, via Villa, via Roggia Vassalla.

Asm comunica che: “In relazione alle suddette lavorazioni, potranno essere interdette alcune aree di sosta per lo stretto tempo necessario alla installazione delle nuove lampade. ASM Vercelli procederà settimanalmente ad informare la cittadinanza sulle installazioni previste che, fino agli inizi di settembre, riguarderanno circa 4.000 nuovi punti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here