Luca Demarchi a Vallelunga: in palio il titolo italiano Endurance

Manca solo un punto a Luca Demarchi per laurearsi campione italiano GT nella serie Endurance. Il pilota di Best Lap, insieme a Simone Patrinicola e a Sabatino Di Mare, avrà il compito di conquistarlo nell’ultima prova che si correrà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre.

Ricordiamo che in classifica gli immediati inseguitori, Galbiati e Piria su Porsche 992 Cup di EF Racing, sono distanziati di venti punti, un margine che permette una certa tranquillità. Il programma del weekend prevede venerdì le Prove Libere, sabato le Qualifiche e domenica la Gara.

«Siamo molto motivati – è il commento di Demarchi – e concentrati sul nostro obiettivo. Anche se quella di Vallelunga non è una pista che ci è favorevole a causa del peso della Ferrari 488, sappiamo di potere fare bene, amministrando il grande vantaggio che abbiamo accumulato in stagione».

L’Autodromo di Vallelunga, che ospiterà la prova Endurance, si trova a Campagnano di Roma. Fu inaugurato nel 1951, anche se il tracciato attuale è stato progettato nel 1957 dal pilota e ingegnere Piero Taruffi, al quale è intitolato. Ha una lunghezza di 4.085 m e conta 15 curve.

La gara di Luca Demarchi potrà essere seguita in diretta streaming sul sito di Aci Sporthttps://www.acisport.it/it/home

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here