Lorenzo Russo è il nuovo Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi di Santhià

Nelle foto il Sindaco dei ragazzi Lorenzo Russo, con il suo predecessore Gabriele Cima, il Sindaco Angela Ariotti, il Vice Sindaco Mattia Beccaro e la Consigliera Giorgia Manchovas

I Consiglieri Ragazzi di Santhià, come sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca Irene Balegno e Gabriele Cortella, e coadiuvati dalla Consigliera con delega alle Politiche giovanili Giorgia Manchovas, hanno eletto ieri il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio dei ragazzi e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione Comunale e alla cittadinanza.
La scelta è caduta su Lorenzo Russo, che ha accettato l’incarico.
Lorenzo ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Gabriele Cima che ha ricoperto precedentemente l’incarico. Il nuovo “Sindachino”, durante il prossimo incontro, presenterà l’idea progettuale, frutto di un lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte, al Sindaco Angela Ariotti e al suo Vice Mattia Beccaro.
In quell’occasione verranno anche eletti il Vice-Sindaco e gli Assessori dei ragazzi, che si occuperanno di rendere operativo il progetto di quest’anno riguardante un nuovo murales e una bella festa di inaugurazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La domanda che mi pongo è questa: con quale sistema il nuovo “sindachino” è stato eletto? .. seduta plenaria a classi riunite? .. voto postale come in America? (spero di no) .. e le candidature? .. ci son state le primarie per classe? .. il “vecchio” sindaco poteva ricandidarsi?
    Certo che ora quelli della eligenda giunta dovranno affrontare difficili problematiche (pure i maggiorenni spesso vanno in crisi) .. soprattutto il murales non è cosa di poco conto .. e rimarrà li .. i ragazzini di oggi si ritroveranno a parlarne nei prossimi decenni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here