L’ordine delle professioni infermieristiche di Vercelli (OPI) ha donato all’ospedale di Vercelli 1200 mascherine FFP2 che sono state consegnato stamane davanti al Sant’Andrea.
Su Facebook l’Asl di Vercelli ha espresso il suo ringraziamento per il gesto: “Grazie all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vercelli che oggi ha donato un carico di 1200 circa mascherine FFP2. Un nuovo segnale di generosità e solidarietà rivolto ai nostri operatori impegnati nell’emergenza Covid”.
Ieri invece era stato il turno della Fondazione Buonanno – W La Valsesia consegnare una donazione in camici all’ospedale di Borgosesia. Presenti alla consegna anche l’onorevole Paolo Tiramani e la sorella dello scomparso politico valsesiano Gianluca Buonanno, Emanuela Buonanno. Sulla donazione di camici, l’Asl sui social aveva diffuso questo messaggio: “Essere vicini agli operatori e al tempo stesso essere vicini al territorio e alle imprese locali. I camici donati questa mattina dalla Fondazione Buonanno – W La Valsesia al nostro ospedale di Borgosesia sono certamente espressione di un amore profondo per il territorio e per chi lo vive e ci lavora. Realizzati direttamente in Valsesia da ditte locali, i camici sono stati confezionati in due diverse varianti di colore: in bianco e in verde. Nel fine settimana arriverà anche quella blu! Grazie di cuore alla Fondazione Buonanno per questo nuovo prezioso dono!”.





