L’impegno di Vercelli per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

La città di Vercelli partecipa con entusiasmo alle iniziative legate alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, “One Week for ANGSA 2019”, che si celebra internazionalmente martedì 2 aprile.

Oltre al patrocinio conferito ad ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) per lunedì 1 aprile al Teatro Civico, l’Amministrazione ha provveduto a strutturare un elemento cromatico per ricordare l’importanza della giornata sull’autismo con l’illuminazione in blu del rosone di Sant’Andrea nelle serate del 2 e dell’8 aprile, quando alle 18 al Salone Dugentesco si terrà il Convegno dal Titolo “Autismo e malattie rare: alleanza Vercelli – Varese”, organizzato dal Comune di Vercelli in collaborazione con le strutture sanitarie ASL VC e ASST 7 Laghi.

Dall’1 al 5 aprile appuntamento con i laboratori per la settimana sull’Autismo presso le scuole di Vercelli a cura di Ale.Mar Cooperativa Sociale ONLUS.

«Coinvolgere le scuole – ha sottolineato l’assessore Maria Moccia – e principalmente le materne su una tematica così importante favorisce l’educazione alla consapevolezza soprattutto nei bambini. Inoltre, insegna loro che ogni persona può avere problemi più o meno visibili ma c’è sempre modo di aiutarsi vicendevolmente e contribuire a condividere serenamente la quotidianità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here