Da oggi, 14 aprile, dal lunedì al venerdì, l’Esercito Italiano con il Reggimento Artiglieria a Cavallo “Volòire” della Caserma Scalise di Vercelli, metterà a disposizione del Comitato della Croce Rossa di Vercelli, 2 mezzi e 4 militari per la creazione di equipaggi misti Esercito Italiano e Croce Rossa per il servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaco.
Si legge in una nota della stessa Croce Rossa: “Con oltre 1.223 servizi svolti negli ultimi 26 giorni e con una richiesta in costante aumento, questo prezioso contributo ci permetterà di soddisfare i bisogni quotidiani quali la consegna di beni di prima necessità, farmaci e cambi di biancheria ai congiunti ricoverati presso i nosocomi in favore dei nostri concittadini che in questo momento sono impossibilitati ad uscire a causa dell’emergenza Covid-19.
Ringraziamo tutto il personale dell’Esercito Italiano e la particolare sensibilità del Sig. Comandante Col. Christian Ingala che ha prontamente accolto il nostro appello a favore della collettività. W l’Esercito Italiano”.





