Sono riprese a pieno ritmo le attività del MAC (Museo Archeologico della Città di Vercelli “Luigi Bruzza”). Per i prossimi mesi lo staff propone “Una mattina al MAC”, incontri dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Le giornate di vacanza da scuola (la rassegna è stata concepita proprio per questi giorni speciali) possono diventare così un momento per divertirsi imparando qualche curiosità sulla storia di Vercelli. Attraverso laboratori, sperimentazioni, rievocazioni e giochi la mattinata trascorrerà in modo divertente senza dimenticare di fare merenda insieme.
Le attività saranno condotte dagli operatori didattici del Museo Leone che, anche per il prossimo biennio, si occuperà della conduzione, in accordo con il Comune di Vercelli, al fine di raccontare a tutti gli appassionati di archeologia e storia, attraverso sette sale ricche di reperti, le vicende della nostra Vercelli durante l’età romana.
I primi due appuntamenti sono lunedì 12 febbraio dalle 9 alle 12 con “Facce da Museo” e martedì 13 febbraio, sempre dalle 9 alle 12, con “Anfiteatro e gladiatori”. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 348.3272584 e 0161.649306