Si è svolta giovedì scorso al Civico la serata di consegna del Premio Talento e Benemerenze CONI Vercelli, coordinato da Laura Musazzo. Coinvolte Società Sportive del territorio, dirigenti, tecnici ed atleti che si sono particolarmente distinti conquistando titoli italiani, europei e mondiali nelle diverse discipline sportive.
Tra le premiate anche le società CSEN: S.D. Planet Body Tennis di Luigi Crepaldi per il Progetto Centri CONI; S.D. Società Sportiva Arcobaleno che ha inoltre svolto un’esibizione di Cheerleading; S.D. Iron Box nella categoria Tecnici Antonio Formisano e nella categoria Campioni Atleti Laura Antinoro; S.D. Mu Shin Dojo judo e zen nella categoria Campionissimi c’erano Alessandro Pavan che si è classificato Medaglia di Bronzo al Campionato Nazionale Judo CSEN e Stefano Pregnolato Medaglia d’Argento al Campionato Nazionale Judo CSEN e Medaglia d’oro al Campionato Internazionale a Marsiglia; S.D. Iron Gym nella categoria Campionissimi c’era Federico Sipione che a giugno a Orlando è diventato Campione Europeo e a Novembre Vice Campione del mondo nella categoria -100kg.
Riconoscimenti anche per il Comitato Provinciale CSEN di Vercelli con la premiazione di tutti Referenti Provinciali che hanno organizzato attività sportive e formative nella provincia: Katia Gabutti per i corsi di formazione Ginnastica specialità Pilates, Samuele Patriarca per i corsi di formazione Body Building & Fitness, Giorgio Lobascio per i corsi di formazione Tiro con l’arco, Carlo Olmo referente Provinciale del Kung Fu, Giuseppe Mulas per il Karate.
Menzioni per Lisa Ballarini che ha organizzato il Campionato Regionale CSEN Piemonte e i corsi di formazione Ginnastica Artistica, portando inoltre, con l’A.S.D. MGCO3 Gym, sul podio varie atlete e partecipare in seguito al Campionato Nazionale CSEN di Ginnastica Artistica; Cristian Belotti e Paolo Carginale che da 7 anni organizzano il Valsesia5Cup Fase Provinciale di Calcio a 5 che coinvolge oltre 250 atleti all’anno: oltre al Campionato ogni anno viene organizzata anche la Supercoppa, Coppa Interprovinciale e la Coppa Valsesia, che coinvolgono le squadre della Fase Provinciale con altre realtà calcistiche del territorio.





