È uscita in libreria Le fantastiche avventure di Pippo (Planet Book), l’opera d’esordio della giovanissima scrittrice di Borgosesia Giorgia Minunni. Giovanissima è proprio il caso di dirlo, visto che è nata nel 2011 e, oltre a scrivere, balla e suona la chitarra molto bene.
Pippo è lo Yorkshire molto curioso di Giorgia. Circondato da piccoli amici e dalla sua inseparabile padroncina, si lancerà in avventure esaltanti, a volte un po’ disastrose, per certi versi magiche, spesso divertenti, ma tutte sicuramente fantastiche.
Si diletterà in molteplici lavori, viaggerà in molti posti e lo scopriremo anche molto abile nel bricolage. Lo seguiremo ovunque la sua fantasia lo porti, ne comprenderemo le emozioni e osserveremo le lezioni che imparerà alla fine di ogni avventura.






Cosa può aver reso così eccezionale questa poliedrica undicenne (11 ! .. li avrà già compiuti?), .. richiestissima dalle maggiori case editrici ?? .. capacissima (v. foto) di “ipnotizzare” anche il suo Pippo, lo Yorkshire ? Forse .. la città di Borgosesia, con il famoso carnevale! .. o ..
https://www.youtube.com/watch?v=04Qzpt3wepY
fine