Parte col piede giusto la stagione della Libertas Vercelli. Domenica 3 a Torino nel Campionato Gold Allieve la società bicciolana ha presentato in pedana due squadre. Le più piccole della categoria C3A sono state Ginevra De Andreis, Sonia Belotti, Sofia Florio, Rebecca Carbone, Anna Montobbio e Melissa Fusari.
Tutte si sono cimentate con i quattro attrezzi (parallele, trave, corpo libero e volteggio) e hanno chiuso la gara con un ottimo quarto posto che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Da segnalare l’ottima prestazione di Ginevra, la più giovane, che ha portato a termine tutti gli esercizi senza errori.
Per la classe regina C1: Giulia Perotti, Thelma Lapalombella, Margherita Casalino, Isabel Pantaleo e Alyssia Carbone. Trainate dalle impeccabili prove di Perotti e Lapalombella, la Libertas ha vinto, salendo così sul gradino più alto del podio.
Soddisfatto tutto lo staff tecnico e il presidente Casalino. Prossimo appuntamento alla seconda gara, finale regionale, sempre a Torino il 24 ottobre.







Lo sport vercellese sta vivendo un periodo di continui successi! .. anche le nostre farfalline si sono librate armoniosamente nell’aria torinese .. di per se insalubre … tutto merito delle giovanissime e del favorevole ambiente cittadino (noi), degli allenatori e di chi organizza ..