L’associazione Alberto Dalmasso Onlus dona 5000 euro alla Caritas diocesana

Altra bellissime iniziativa dell’associazione no profit Alberto Dalmasso Onlus che domani, martedì 28 giugno, alle 11, nella sede Caritas di Vercelli, in via Feliciano di Gattinara 10, consegnerà al direttore della Caritas stessa la somma di 5.000 euro. I Soldi si “trasformeranno” subito  in buoni spesa da distribuire a persone e famiglie in difficoltà. Si tratta del secondo contributo che la Alberto Dalmasso Onlus, realtà che ormai i vercellesi hanno imparato a conoscere per le meritevoli opere di sostegno sociale, dona alla Caritas diocesana di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Far la carità alla Caritas per i buoni spesa non può che risultare una iniziativa ultra-meritoria. Solo i massimamente avidi ed egoisti possono voltarsi dall’altra parte e non plaudire il Bene, praticato in uno dei modi canonici, dando da mangiare all’affamato.
    A far la carità non possono che esser i ricchi o almeno, gli un po’-benestanti; persone che vogliono ricordare i propri congiunti, persone buone e altruiste (basti leggere in calce, preso dal sito della Onlus) che pronunciarono parole andando ben oltre il semplice gesto di tender la mano per dare qualcosa .. oppure lo fanno entità globali ed istituzionali, per esempio la stessa Chiesa, oppure le banche, le quali per la verità paiono piuttosto poco altruiste per 364 giorni l’anno e in alcuni paesi del mondo finanziano anche guerre e traffico d’armi, ma poi si ravvedono. Da li le altruistiche Fondazioni, fiorite in tutt’il mondo.
    Ma la domanda che volevo pormi è un’altra e nulla (o poco) c’entra con questa bellissima giornata d’altruismo.
    Il Reddito di Cittadinanza che è stato istituito, non doveva affrancare i cittadini dai meandri e dalle umiliazioni del “chiedere”, da sempre proprio del privi di diritti?
    Non è stato dato a tutti i “cittadini” che ne necessitavano (alcuni pensano, anche a chi poteva farne a meno andar a lavorare) ma a caso, o solo ai “più raccomandati”?
    Perché si vuol toglierlo invece di darlo a TUTTI ? .. non vedete che ancora molti non lo percepiscono pur avendone bisogno e son costretti ad attendere fortunate elargizioni come questa??
    ..
    Alby
    Un sorriso, specialmente nelle difficoltà
    L’allegria dello stare in gruppo
    Il collante delle diversità
    La disponibilità tipica delle persone generose
    L’ascolto paziente e attento dell’altro
    Trasmettere un pensiero, un messaggio in maniera sottile, pacata, raffinata
    Una prospettiva diversa e umile nel momento più appropriato
    Il calcio, il cinema, lo sport, la musica.
    Passioni e interessi che traspaiono nel modo più puro
    L’intelligenza di adattare i propri gusti all’interlocutore
    Stare bene insieme e intendersi anche senza dire una parola per ore
    Schivare lo scontro, e risolverlo nella quotidianità dei fatti
    Essere speciale per non avere mai preteso di esserlo
    L’eternità di emozioni indimenticabili
    3, il numero di sempre, e le parole di oggi: #nonfiniraimai
    ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here