L’assessore Gian Carlo Locarni, super tifoso delle bianche casacche, ha postato poco fa questa nota indignata sulla sua pagina Facebook:
“Riprendo questa fotografia dalla pagina ufficiale della F.C. Pro Vercelli 1892 che documenta il vandalismo perpetrato ai bagni pubblici del settore ospiti da parte di alcuni tifosi padovani, non voglio e non posso credere che siano tutti uguali tali tifosi, auspicando che la FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio o chi per essa riconosca la responsabilità oggettiva del danno subito da parte della società ospitante: E non solo: che venga inflitta la giusta sanzione alla società del Padova con annesse economicità per ripristinare i servizi stessi. Al contempo lunedì prenderò informazioni, in quanto non ho competenza nel merito, per capire se il comune possa farsi avanti come parte lesa ed intraprendere tutte le azioni necessarie per la rifusione del danno”.
Immediata anche la condanna del Padova: “Il Calcio Padova – dice un comunicato della società veneta – apprende con rammarico degli atti di danneggiamento de bagni nel settore ospiti dello Stadio Piola in occasione della partita di oggi con la Pro Verceli.
La tifoseria biancoscudata si è sempre dimostrata numerosa, calorosa e rispettosa nell’accompagnare sostenere il Calcio Padova, dispiace quindi constatare che il comportamento di pochi possa rovinare la grande giornata di sport e di ospitalità vissuta oggi a Vercelli. Pertanto ci auguriamo che tali gesti violenti non si ripetano in futuro, condannandoli fermamente”.
Che gusto ci avran trovato, che bisogno c’era, invece d’esser contenti per aver rubato la partita e recuperato 2 punti ai primi, di rompere i tubi?
Credo di aver scoperto la ragione dell’ira di quei padovan “gran dottori”: … hanno volto vendicar quella volta ..
…
Quando Vercelli “rubò” l’Università a Padova
https://www.enordovest.com/2021/12/02/leggi-notizia/argomenti/storia-storie/articolo/quando-vercelli-rubo-luniversita-a-padova.html