Prosegue senza sosta il reclutamento di volontari per implementare il personale medico e infermieristico a supporto della campagna vaccinale dell’AslVc. È a stessa asl di Vercelli, sul suo profilo Facebook, a fare il punto della situazione.
Tra coloro che hanno già aderito come volontari, nei primi giorni di raccolta delle adesioni, ci sono il direttore Generale dell’Asl Vc Angelo Penna; Il Direttore Sanitario Gualtiero Canova; il dr Alessandro Stecco, Consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte; i dottori Marco Rolando, Marilena Vallero, Giuseppe Erbetta, Adolfo Pascariello; Ombretta Olivetti, infermiera e assessore del Comune di Vercelli.
L’Asl sottolinea poi che è stata “normata la partecipazione di medici e infermieri volontari all’attività vaccinale. Ai professionisti – spiegano dall’Asl – che intendano collaborare volontariamente e gratuitamente alla campagna è garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile e per infortuni, oltre alla possibilità di utilizzare le mense aziendali. L’attività può essere svolta in tutti i punti vaccinali dell’Asl a Vercelli, Santhia, Cigliano, Gattinara, Varallo, Coggiola, Borgosesia, Alagna. Per aderire è necessario segnalare il proprio nominativo ai fini assicurativi alla SC Affari Generali 0161/593769. Maggiori info al link: https://bit.ly/3tOWFGx”

Intanto sempre in tema di vaccinatori questa mattina è stata sottoscritta una convenzione tra Asl Vc e l’Auser provinciale. L’associazione metterà a disposizione sei medici in quiescenza, sei infermieri, quattro persone per le attività amministrative e alcuni altri volontari per supportare la campagna vaccinale dell’Asl Vc su tutto il territorio di competenza.
“L’associazione presieduta da Maria Grazia Camellini è tra le prime ad aderire alla campagna volontaria per supportare le vaccinazioni” sottolinenao dall’Asl.





