L’Asl prosegue il reclutamento di vaccinatori e stringe un accordo con Auser

Prosegue senza sosta il reclutamento di volontari per implementare il personale medico e infermieristico a supporto della campagna vaccinale dell’AslVc. È a stessa asl di Vercelli, sul suo profilo Facebook, a fare il punto della situazione.

Tra coloro che hanno già aderito come volontari, nei primi giorni di raccolta delle adesioni, ci sono il direttore Generale dell’Asl Vc Angelo Penna; Il Direttore Sanitario Gualtiero Canova; il dr Alessandro Stecco, Consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte; i dottori Marco Rolando, Marilena Vallero, Giuseppe Erbetta, Adolfo Pascariello; Ombretta Olivetti, infermiera e assessore del Comune di Vercelli.

L’Asl sottolinea poi che è stata “normata la partecipazione di medici e infermieri volontari all’attività vaccinale. Ai professionisti – spiegano dall’Asl – che intendano collaborare volontariamente e gratuitamente alla campagna è garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile e per infortuni, oltre alla possibilità di utilizzare le mense aziendali. L’attività può essere svolta in tutti i punti vaccinali dell’Asl a Vercelli, Santhia, Cigliano, Gattinara, Varallo, Coggiola, Borgosesia, Alagna. Per aderire è necessario segnalare il proprio nominativo ai fini assicurativi alla SC Affari Generali 0161/593769. Maggiori info al link: https://bit.ly/3tOWFGx

La Presidente Auser Maria Grazia Camellini con il Direttore Generale dell’Asl Vc Angelo Penna, durante la sottoscrizione della convenzione

Intanto sempre in tema di vaccinatori questa mattina è stata sottoscritta una convenzione tra Asl Vc e l’Auser provinciale. L’associazione metterà a disposizione sei medici in quiescenza, sei infermieri, quattro persone per le attività amministrative e alcuni altri volontari per supportare la campagna vaccinale dell’Asl Vc su tutto il territorio di competenza.

“L’associazione presieduta da Maria Grazia Camellini è tra le prime ad aderire alla campagna volontaria per supportare le vaccinazioni” sottolinenao dall’Asl.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here