Lascia l’undicesimo assessore vercellese: si è dimessa Emanuela Broglia

Emanuela Broglia

vercelli – La Giunta guidata da Maura Forte, in un periodo davvero più che travagliato visti i problemi politici per tenere insieme la maggioranza, perde il suo undicesimo assessore. Ha infatti protocollato, ieri, le sue dimissioni l’assessore all’Ambiente, ai parchi e giardini, all’agricoltura e smaltimento rifiuti, Emanuela Broglia. Una scelta, la sua, che non avrebbe nulla a che vedere con alcuna ragione politica ma sarebbe strettamente di carattere personale.

Emanuela Broglia era stata nominata assessore all’Ambiente del Comune di Vercelli il 18 settembre scorso. Era succeduta, dopo qualche mese in cui le funzioni erano state assunte dal Sindaco, a Remo Bassini, anche lui dimissionario dopo aver sostituito il primo assessore Franco Pistono, che a sua volta aveva lasciato. Un incarico breve quello di Emanuela Broglia, durato appena quattro mesi. Sessantuno anni , dipendente della Provincia dal 1976, Emanuela Broglia era stata anche direttore tecnico del Covevar.

Con questa ennesima defezione la Giunta Forte vede l’abbandono dell’undicesimo assessore (contando anche il reincarico al Bilancio avuto da Andrea Coppo a cavallo con Gianni Cau e dopo Alberto Gibin ed Elena Del Signore), un record assoluto per una amministrazone comunale che, c’è da scommettere, reggerà per lungo tempo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here