La vice prefetto Anna Laurenza nominata commissario del Comune di San Germano

La vice prefetto Anna Laurenza è stata nominata oggi dal prefetto Francesco Garsia commissario per la gestione provvisoria del Comune di San Germano Vercelli. Sarà lei a garantire l’amministrazione del Comune con i poteri del sindaco e del Consiglio comunali fino alle prossime elezioni che si svolgeranno nella prima tornata elettorale possibile.

Prima di proclamare disciolto il Consiglio comunale, il prefetto ha lasciato scadere i venti giorni previsti dalla legge dalla data delle dimissioni del sindaco Michela Rosetta (il 25 gennaio scorso), dopo la ben nota vicenda giudiziaria, affinché le dimissioni stesse diventassero “efficaci ed irrevocabili”, dopodiché ha provveduto alla nomina della dottoressa Laurenza. Vice prefertto responsabile dell’atrea di Raccordo con gli Enti Locali e già vice prefetto di Novara e di Milano, Anna Laurenza  ricopre l’incarico a Vercelli dallo scorso mese di giugno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Potere giudiziario e Prefettura (organo non nominato dalla Costituzione repubblicana ed estraneo ad essa) quest’ultima longa manus del potere fascista, hanno insediato come consueto in questi casi il Commissario prefettizio, Anna Laurenza, dopo de il Tribunale aveva fatto perire il governo comunale di deste, quasi una mezza Strage di Acca Larentia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here