La Pro Vercelli vuole dimenticare Padova e ripartire dall’Alessandria

Dimenticare la beffa subita a Padova è l’obiettivo della Pro Vercelli che domani, sabato, affronterà l’Alessandria al “Piola”. I bianchi sono reduci da una sconfitta arrivata proprio all’ultimo minuto di recupero, uno di quei colpi che potrebbe avere ripercussioni sul morale della squadra.

Per questo motivo mister Dossena in settimana ha analizzato a fondo gli errori commessi dai suoi e ci ha lavorato sopra per correggerli. Numeri alla mano la Pro nelle ultime due gare, Novara e Padova, ha subito in tutto sei gol. Troppi se si vuole ambire alle zone alte della classifica.

«La settimana è andata bene – così il tecnico alla vigilia della gara – Abbiamo svolto molto lavoro fisico e abbiamo spinto parecchio: ne avevamo bisogno, dopo queste partite. Abbiamo lavorato molto e ci siamo preparati nel modo giusto a un impegno importante e difficile come il derby con l’Alessandria, togliendoci qualche sassolino dalla scarpa».

Contro i grigi la Pro adotterà il consueto 4-3-3 con il ritorno di Sassi tra i pali dopo la convocazione in Nazionale Under 21. In difesa ci saranno Iezzi, Parodi, Camigliano e Rodio, che tornerà al suo ruolo dopo essere stato utilizzato avanzato a Padova; a centrocampo Iotti, Santoro e uno tra Spavone e Haoudi; in attacco si spera nel recupero di Mustacchio. Con lui uno tra Nepi e Comi e Maggio.

L’Alessandria, che non sta vivendo un periodo particolarmente felice a livello societario, ha nuovamente cambiato allenatore (il quarto da inizio stagione): via Marco Banchini, in settimana è arrivato Sergio Pirozzi. Attualmente è terzultima con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte). Nell’ultimo turno ha perso 2-1 al “Moccagatta” con la Giana Erminio. Da tenere d’occhio gli attaccanti Ghiozzi, Pagliuca e Manneh,

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Alessandria è fissato per le 18.30 di sabato 25 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Domenico Castellone della sezione di Napoli che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2022/2023 (sconfitta interna 2-1 con la Pro Sesto) e poche settimane fa nel derby pareggiato 3-3 col Novara. Il match potrà essere seguito anche sul canale 254 di Sky Sport o in diretta streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here