La Pro Vercelli attende la capolista Carrarese

La Pro Vercelli, reduce dalla vittoria esterna di misura sull’Albissola, si prepara a ospitare la capolista Carrarese che, con la sua esperta coppia d’attacco Tavano-Maccarone e con uno come Baldini a guidarla dalla panchina, si candida a pieno titolo per un ruolo da protagonista di questo campionato.

Nel frattempo i bianchi hanno preso visione dei recuperi delle prime tre giornate, saltate per le note vicende legate alla questione dei ripescaggi su cui è già stato detto e scritto di tutto. Pro Vercelli – Piacenza si giocherà mercoledì 24 ottobre alle 20.30; Arezzo – Pro Vercelli mercoledì 7 novembre sempre alle 20.30; Pro Vercelli – Alessandra mercoledì 21 novembre allo stesso orario. Un autentico tour de force, considerando che in mezzo ci saranno le altre partite del calendario.

Ora però c’è da pensare alla Carrarese. Vito Grieco chiede ai suoi grinta, corsa, cuore e organizzazione. «Loro hanno un grande attacco, ma non sarà attacco contro difesa. Affrontiamo la Carrarese e dovremo farlo da squadra. Servirà una grande fase difensiva, a partire dagli attaccanti. Poi dovremo essere incisivi in ripartenza nelle occasione che ci concederanno», così il tecnico nella conferenza della vigilia.

Quasi tutti i giocatori sono disponibili, eccezion fatta per Rosso e per Schiavon che non è al meglio e perciò non è stato convocato. I leoni dovrebbero scendere in campo con un 4-3-2-1, del tutto simile a quello visto a Chiavari. Per quanto riguarda gli interpreti azzardiamo Nobile in porta; difesa a quattro con Berra e Mammarella sugli esterni, De Martino e Milesi centrali; a centrocampo Germano, Da Silva e Azzi; in avanti Gerbi e Gatto ad agire sulle fasce con Morra o Comi terminale offensivo.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Carrarese è fissato per le 16.30 di sabato 6 ottobre allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here