È una Pro Vercelli fiduciosa nei propri mezzi quella che domani, sabato, andrà a Trento dove è attesa da una squadra in buona salute che sta lottando per agganciare un posto utile nei playoff. Sarà una gara tutta da seguire, visto che Pro e Trento sono divise da tre punti, quindi entrambe a caccia di un risultato utile a rinforzare la propria posizione.
I bianchi sono reduci dalla bella vittoria 2-0 conseguita domenica ai danni della Juventus U23. Sono bastati dieci minuti per chiudere la pratica, ma soprattutto si sono finalmente rivisti in campo quel gioco e quella grinta che ogni tifoso vorrebbe sempre applicati, a maggior ragione se si tratta di Pro.
Purtroppo il successo ha avuto anche il rovescio della medaglia. Gatto, Cristini, Vitale e Bunino non saranno della partita. I primi tre perché squalificati, il quarto per una distorsione alla caviglia che lo ha visto uscire poco prima della fine del primo tempo.
Mister Lerda alla vigilia del match ha fatto il punto della situazione, affermando di avere qualche problema di numero a centrocampo, di non montarsi la testa dopo la vittoria contro la Juventus U23 e di non guardare troppo la classifica dato che siamo solo a gennaio.
Ha parlato dei prossimi avversari: «Sono reduci dalla vittoria del campionato in D e questo porta entusiasmo. Sono una squadra equilibrata, con buoni giocatori. Sarà una partita impegnativa, come tutte. Noi possiamo crescere su tanti aspetti. Sono arrivato da un mese e mezzo, ma abbiamo fatto grandi passi in avanti».
Presumibilmente la Pro di Lerda scenderà in campo con il 3-4-3 che ipotizziamo così disegnato: Valentini tra i pali; Auriletto, Masi e Minelli in difesa; Bruzzaniti, Emmanuello, Rizzo e uno tra Crialese e Iezzi a centrocampo; Della Morte, Comi e Rolando o Panico in attacco. Nel Trento di Parlato attenzione a Pasquato.
Il fischio di inizio di Trento – Pro Vercelli è fissato per le 15 di sabato 29 gennaio allo stadio Briamasco. Arbitrerà il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, alla sua prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito su RaiSport o sulla piattaforma digitale Eleven Sports.
m.m.






C’eravamo appena abituati (da una settimana!!!…. ) ad avere tutti a disposizione..