La Pro sabato sera a Fontanafredda per la sfida senza paura alla Triestina

Dopo l’ottimo avvio casalingo con il Lumezzane – che non era poi così tanto messo male visto che ha superato la Pergolettese che pure aveva travolto una  settimana prima la Pro Sesto – e l’importante e faticoso pareggio di Renate, la Pro di Andrea Dossena è chiamata alla non facile trasferta di Fontanafredda contro la Triestina. Si gioca all’”Omero Tognon” della cittadina in provincia di Pordenone perché il manto erboso del “Nereo Rocco” di Trieste è in fase di risistemazione.

Lo scorso anno la Triestina si salvò a stento, ma in questo campionato punta molto in alto, visto che ha ingaggiato uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni in questa categoria: Attilio Tesser. In ogni caso, dopo due gare, la Pro è avanti di un punto: gli alabardati hanno perso all’esordio casalingo contro il Trento (0 a 1), poi sono andati a vincere in trasferta 2 a 1 sull’Albinoleffe con una doppietta dell’italo-argentino Facundo Lescano.

L’impegno è rilevante, ma la Pro è pronta. Ha detto Dossena in conferenza stampa: “Sarà un’altra trasferta, dal mio punto di vista penso si alzi il livello dell’avversario. Ho visto bene i ragazzi, fin dal primo giorno ho detto loro che dobbiamo sempre guardare noi stessi: andremo a Trieste (cioè a Fontanafredda, ndr)  per cercare di portare a casa i tre punti, faremo di tutto per riuscirci e giocheremo con il nostro solito concetto di cercare di andare a far male. Poi, se saranno bravi a tenerci nella nostra metà campo, faremo di tutto per controbattere colpo su colpo. Ho visto la squadra motivata, secondo me abbiamo preparato bene la partita: poi il giudice supremo è sempre il campo”.

Dossena spera di poter recuperare Mustacchio, tenuto a riposo per prudenza a Renate, per un piccolo infortunio patito col Lumezzane, e avendo così modo di schierare un giocatore molto pericoloso sulla fascia destra, quando a sinistra opera un fenomenale Maggio, la vera, splendida sorpresa di questo avvio di campionato. E’ assai probabile il ritorno tra i pali di Jacopo Sassi, che a Renate non era disponibile perché convocato nella Under 21 di Carmine Nunziata.

A Fontanafredda, calcio d’inizio domani sera, sabato, alle 20,45. Dirigerà il match il signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

Edm

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La Triestina sabato giocherà allo stadio Tognon di Fontanafredda: il terreno del Rocco non è in condizioni di ospitare la partita ..
    SETTORE OSPITI
    I biglietti del settore ospiti saranno in vendita fino alle ore 19:00 di venerdì 15 settembre. Il titolo d’accesso sarà acquistabile online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket al costo unico di 5 Euro.
    https://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2023/09/11/news/la_triestina_sabato_giochera_allo_stadio_tognon_di_fontanafredda_il_terreno_del_rocco_non_e_in_condizioni_di_ospitare_la_pa-13128290/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here