La Pro cade ad Ascoli e saluta la Coppa Italia

Foto di Ivan Benedetto

La Pro Vercelli perde 5-1 ad Ascoli e termina la sua avventura in Coppa Italia. I ragazzi di Gilardino disputano un buon primo tempo contro una squadra di categoria superiore e cedono definitivamente le armi solo dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Volpe.

La Pro parte con il 4-2-3-1 e con Volpe in campo dal primo minuto. Moschin in porta; Foglia, Milesi, Grossi e Quagliata in difesa; Erradi (al posto dell’infortunato Sangiorgi) e Schiavon dietro ad Azzi, Della Morte e Volpe; Rosso unica punta. L’Ascoli di Zanetti si affida alla coppia d’attacco formata da Ardemagni e Da Cruz.

Al primo affondo Ascoli subito in gol con Brosco che di testa sfrutta al meglio un corner calciato da Ninkovic. La Pro prova a reagire con Azzi che cerca Rosso, ma senza fortuna. Al 20′ raddoppio dei padroni di casa con Da Cruz, imbeccato dal solito Ninkovic. La squadra di Gilardino però non demorde e, dopo un tentativo di Rosso, al 32′ accorcia le distanze con Azzi, autore di una pregevole conclusione a giro. Il brasiliano vorrebbe ripetersi quattro minuti più tardi, ma Brosco fa da muro al suo tiro. Al 41′ esce Rosso per lasciare spazio a Ciceri. Si va a riposo sul risultato di 2-1 per l’Ascoli.

La ripresa è un monologo dell’Ascoli. Il 3-1 arriva al 54′ su rigore, trasformato da Ardemagni. Nell’occasione Volpe, per aver atterrato Da Cruz, viene ammonito per la seconda volta e per lui scatta il rosso. Pro in dieci. Da quel momento in poi c’è poco da raccontare se non la doppietta di Scamacca che fissa il risultato sul 5-1. Pro fuori dalla Coppa Italia. Ora ci sarà da pensare solo al campionato. E magari ad acquistare qualche giocatore a Gilardino.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here