La PFV scalda i motori per l’esordio in campionato

Nella prima uscita stagionale in attesa dell’avvio del campionato di serie B la Pallacanestro Femminile Vercelli ha disputato un’amichevole in trasferta a San Salvatore Monferrato dove si è imposta senza problemi 68-28, mettendo in evidenza un discreto grado di preparazione raggiunta sul piano fisico e del gioco.

Le ragazze schierate in campo da coach Bendazzi hanno tutte risposto bene e sono apparse sulla buona strada anche quanto a percentuali realizzative, fornendo una buona prova d’insieme, pur con rotazioni frequentissime di tutte le giocatrici a disposizione, tenuto conto della lunghezza della panchina.

Il tabellino

San Salvatore Monferrato BasketPFV 28-68

PFV:Bassani, Bouchefra 8; Bracco 12; Sarrocco 6; Leone G. 4; Deangelis 2; Coralluzzo 7; Acciarino 6; Dockrill; Mocchia 2; Buffa 9; Chillini 2; Gentilini 2; Liberali 2; Francese A, 4; Lowe 2.

Nel frattempo si è anche svolto il Memorial Federica Zucca, tornato dopo gli ultimi anni del Covid e giunto alla dodicesima edizione. Al PalaBertinetti le Under 14 (classe 2010) della PFV si sono affrontate con Pro Patria Busto Arsizio, Basket Nole e Basket Club Castelnuovo Scrivia.

Nella prima semifinale le alessandrine hanno vinto contro le padrone di casa 26-69, grazie anche a due fuori quota del 2009, che hanno realizzato in due più della metà dei punti di squadra, mettendo comunque in mostra complessivamente una certa superiorità tecnica. Nella seconda gara, invece, Basket Nole ha dilagato senza problemi di sorta contro Pro Patria Busto Arsizio, imponendosi 111-12, praticamente in una gara senza storia.

La finale per il terzo posto ha visto, invece, prevalere agevolmente la PFV su Busto Arsizio per 73-19, con le ragazze di Davide Simone brave a riscattarsi e a disputare un’ottima partita di squadra, in vista dell’imminente campionato di categoria.

In finale si sono infine affrontate B.C. Castelnuovo e Basket Nole, dando vita ad un bell’incontro conclusosi con il punteggio di 56-46 per Castelnuovo. Ottima l’organizzazione PFV dei dirigenti e tecnici della società, e prezioso l’apporto degli arbitri intervenuti, che hanno consentito la buona riuscita del torneo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here