La PFV approda alle semifinali di Coppa Piemonte, ma non sa ancora se le giocherà

Bella vittoria per la Pallacanestro Femminile Vercelli che domenica 25 alla Bertinetti ha sconfitto 71-41 il Basket Nole nei quarti di finali di Coppa Piemonte, qualificandosi così per le semifinali. Naturalmente a patto che si possa giocare, visto l’ultimo Dpcm varato dal Governo.

Bene nel primo quarto la PFV che porta a casa un parziale di 19-7. Nel secondo quarto però la squadra ha lasciato spesso campo libero al contropiede avversari, continuando a sbagliare all’eccesso in attacco. A metà gara vercellesi ancora avanti ma di poco: 31-27.

Nel terzo periodo, dopo che le ospiti sono arrivate a meno due, la PFV è ripartita, grazie anche alle giocatrici più rappresentative che cominciavano a segnare con continuità, fino al risultato conclusivo che ha significato vittoria.

La semifinale è stata raggiunta, ma il timore è che il torneo venga sospeso o cancellato dopo questa prima fase, restando incerta la sua prosecuzione se il blocco stabilito durerà sino a fine novembre, appena prima del previsto inizio del campionato che si spera si possa disputare.

In settimana verranno comunicate le interpretazioni della Federazione Italiana Pallacanestro sulla possibilità concreta di proseguire l’attività.

 

Serie C femminile – Quarti di finale Coppa Piemonte

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Nole 71-41 (19-7; 31-27; 46-35)

PFV: Bassani 3; Coralluzzo 8; Pollastro 6; Rey; Leone S. 5; Ronca 5; Ansu 20; Bertelegni 2; Deangelis 6; Migliorini 10; Perucca 4; Lobascio 2. Allenatore: Gabriele Bendazzi; assistente: Gianfranco Anastasio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here