La nuova pista di atletica di Borgosesia sarà intitolata a Buonanno

Gianluca Buonanno è morto in un incidente automobilistico nel giugno del 2016

 

Borgosesia – La rinnovata pista di atletica leggera di Borgosesia sarà inaugurata sabato 20 luglio e intitolata a Gianluca Buonanno, l’ex sindaco ed eurodeputato della Lega scomparso in un tragico incidente stradale, vicino a Varese, tre anni fa. Lo ha comunicato poco fa il sindaco e parlamentare della Lega Paolo Tiramani.

”Da tempo – ha detto – avevamo il desiderio di dedicare a Gianluca uno spazio nella nostra città, per far sì che la sua memoria, comunque indelebile per tutti, fosse anche vincolata a qualcosa di tangibile. “In quest’ottica – ha proseguito Tiramani – ci è parso perfetto intitolargli la pista di atletica appena rinnovata: Gianluca dava molta importanza all’attività sportiva, quindi questo manufatto è l’ideale per ricordarlo”.

In totale, la ristrutturazione della pista di atletica leggera è costata 290 mila euro ai quali andranno ad aggiungersi, ad agosto, altre 40 mila euro di opere di completamento. “Dopodiché – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio – tutto sarà curato direttamente dal Comune tramite la Seso, in modo da garantire elevati standard di usufruibilità, e l’accesso alla posta sarà regolato con i badge, così fa verificare gli ingressi e controllare l’utilizzo adeguato dell’impianto”.

L’inaugurazione con la dedica a Buonanno avverrà dunque sabato 20 alle 18 e alla cerimonia è invitata tutta la città; ci saranno anche due stelle dell’atletica: il giovanissimo saltatore in alto Stefano Sottile, che di recente, è salito al record personale di 2,30 metri, e Giusi Versace, campionessa paralimpica, personaggi televisivo, e parlamentare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here