Sabato 26 Gennaio c’erano anche Sarah Caccavo, Giulia Caccavo e Alessia Licciardi della Libertas Ginnastica Vercelli a gareggiare nella prova Silver di Eccellenza. Doveva essere un test per verificare il grado di preparazione, ma le ragazze alla fine sono riuscite a conquistare la terza posizione.
Volteggio e corpo libero sono stati ben eseguiti da tutte le atlete, mentre trave e parallele sono da preparare con maggior cura, per diffuse incertezze evidenziate in questi attrezzi. Tuttavia continuando a lavorare con questo spirito risultati più prestigiosi non tarderanno ad arrivare.
«Sono felice della strada che queste atlete hanno intrapreso con me – spiega il tecnico Federica Pezzolato – si sono fatte forza l’una con l’altra. Capisco che possa essere difficile riprendere a lavorare ad attrezzi ai quali non si allenavano più, per questo è necessario entrare in palestra con ancora maggior concentrazione. Per poter andare avanti nel rispetto delle loro capacità e volontà dobbiamo lavorare uniti verso un unico obiettivo: spingersi al massimo delle proprie capacità, queste atlete possono fare di più ne sono certa».





