La LAC organizza un corso per diventare Guardia Zoofila Volontaria

L’associazione LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) organizza a Vercelli, a partire dal mese di ottobre, un corso di Guardia Zoofila Volontaria, con la partecipazione dell’associazione OIPA. Il corso si svolgerà tutti i lunedì e i venerdì, dal 2 ottobre fino al 2 novembre, dalle 20 alle 23, (sede ancora da definire). Il 7 Novembre sarà organizzata un’uscita per la parte pratica.

Le lezioni approfondiranno materie che vanno dalla giurisprudenza (compiti e doveri della guardia zoofila, leggi sulla tutela e benessere animale ecc.), alla medicina veterinaria, alle attività di protezione animale nel contesto pubblico e privato.

Il corso potrà essere seguito anche online per coloro che volessero essere informati sulle leggi vigenti in materia di animali e i compiti della guardia zoofila. Questa partecipazione non darà, però, diritto all’accesso all’esame finale.

Le attività di guardia zoofila si svolgono a titolo volontario, con un minimo di disponibilità a uscire per servizio nei giorni festivi e feriali. Per partecipare è necessario essere maggiorenni, cittadini italiani e non avere condanne o procedimenti penali in corso. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti i residenti in Regione Piemonte.

Per info: LAC sezione di Vercelli, corso Libertà, 72. Delegata Teodolinda Filippini: 366.4416466 o lacvc@abolizionecaccia.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here