“La generosità appartiene all’anima”: il grazie di Olcenengo a Olmo per il nuovo scuolabus

“La generosità è un dono che appartiene all’anima, non dipende da ciò che hai, ma da ciò che sei”. C’era questa scritta sulla targa che oggi pomeriggio la sindaca di Olcenengo Anna Maria Ranghino ha consegnato al Lupo Bianco, Carlo Olmo, che ha donato al Comune dei suoi nonni e dei suoi genitori un nuovo pullmino scolastico: sarà a disposizione anche degli alunni di altri cinque Comuni, quelli di Casanova Elvo, Formigliana, Busonengo, Quinto Vercellese e Caresanablot.

E oggi, per il taglio del nastro inaugurale e la benedizione dell’automezzo (a cura del parroco don Paolo Perrone  alla presenza del parroco di Asigliano don Gianfranco Brusa) oltre alla sindaca di Olcenengo, c’erano i primi cittadini, o i loro delegati, con tanto di fascia tricolore, degli altri Comuni interessati alla donazione, ma anche quelli di altri paesi, legati a Olmo dall’affetto per altri aiuti e sostegni elargiti in questi due anni di sofferenza e di difficoltà. Erano presenti anche il Bicciolano, Enrico Rampazzo, e la Bèla Majin, Maddalena Cardano, con i vertici del Comitato manifestazioni vercellesi, e c’era pure, tra gli altri, il presidente degli Amici del Cecco, Tony Bisceglia.

Prima dell’inaugurazione del pullmino (che ha ventisette posti e il portellone automizzato), Olmo ha voluto ringraziare pubblicamente la signora Gabriella della Viviani Viaggi di Santhià sia per il ruolo svolto durante i Charity Tour sia per la collaborazione fornita durante la ricerca del pullmino, alla fine trovato a Cumiana, nel Torinese.

Durante la cerimonia di questo pomeriggio, è stato toccante il momento della benedizione che è coinciso con la recita del Padre Nostro in aramaico, a cura dello stesso Olmo. Fu durante questa preghiera che, il 4 marzo del 2020, apparve l’immagine del Lupo Bianco all’interno delll’Accademia Shen Qi Kwoon Tai, e incominciò la straordinaria avventura a sostegno di Vercelli e dei paesi del circondario di Olmo durante la pandemia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here