Per la festa della donna esami al Sant’Andrea sui reni

Anche quest’anno l’Asl di Vercelli è parte attiva nell’ambito delle iniziative promosse per la giornata mondiale del rene.

Si tratta di una ricorrenza che nel 2018 coincide con l’8 Marzo, festa della donna, e che per questa ragione vede una particolare attenzione dedicata anche alle patologie renali nell’universo femminile.

 

Gli specialisti della struttura di nefrologia e dialisi dell’Asl VC, dalle 9 alle 13, saranno nell’atrio dell’ospedale per ricevere informazioni sulle malattie renali e sulla loro prevenzione. A coloro che sceglieranno di partecipare sarà inoltre offerta la possibilità di eseguire un esame delle urine, un controllo della pressione arteriosa e del peso con calcolo del BMI.

 

“La struttura di nefrologia e dialisi di Vercelli costituisce un punto di riferimento per i pazienti affetti da insufficienza renale cronica che devono eseguire la dialisi. Le attività di assistenza sono svolte nei presidi di Vercelli, Borgosesia e anche a Santhià e Gattinara. Qui sono attivi anche due centri dialisi ed in entrambe le sedi sono presenti ambulatori di nefrologia”.

“L’appuntamento di domani – sottolinea il direttore della nefrologia e dialisi Oliviero Filiberto – rappresenta di certo una occasione preziosa per far crescere nella popolazione una maggiore cultura rispetto alle malattie che possono colpire i reni. Imparare a riconoscere alcuni segnali, per tempo, ed adottare i giusti correttivi è di certo una occasione di prevenzione importante e spesso determinanate”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here