Jeff Bezos, il magnate di Amazon, compra Villa Warner a Beverly Hills per “soli” 165 milioni di dollari

Jeff Bezos, patrimonio stimato in 32.5 miliardi di dollari

 

Jeff Bezos, amministratore delegato e inventore di Amazon, la piattaforma di commercio online prima la mondo, fondata il 5 luglio nel 1994 negli Usa con sede a Seattle, è secondo un statistica del 2019 l’uomini più ricco al mondo con un patrimonio personale di 32.5 miliardi di dollari.

Non stupisce troppo, quindi, la sua volontà di togliersi un piccolo “sfizio” come ad esempio l’acquisto della Warner Estate, una villa costata “appena” 165 milioni di dollari ma che non ha minimamente alterato il suo sconfinato patrimonio.

 

La villa porta il nome di Jack L. Warner, l’ex presidente e fondatore della Warner Brothers Entertainment, Inc (solitamente abbreviata in “Warner Bros.”), una delle case di produzione cinematografiche e televisive più famose, su cui moltissimi film si appoggiano. La mega villa di 9.,4 acri di cui 1200 metri abitabili, munita ovviamente di ampie terrazze, giardini, campetti da tennis, campo da golf personale con 9 buche, piscina e diverse guest house destinate ad uso esclusivo degli ospiti, fu costruita circa nel 1937 ed è situata al 1801 Angelo Drive a Beverly Hills, in California. Venne realizzata su progetto di Warner stesso e sviluppata dall’architetto Roland Coate. Si dice addirittura che parte della pavimentazione, prima di arrivare in California, sia appartenuta niente di meno che a Napoleone Bonaparte!

 

La vendita è stata effettuata con un accordo tra Bezos e l’ormai ex proprietario David Geffen, produttore cinematografico, musicale e co-fondatore, insieme a Steven Spielberg, della DreamWorks, altro famoso studio di produzione. Geffen acquistò la magione nel 1990 per una cifra ridicola, se paragonata a quella spesa dal CEO di Amazon: 47 milioni di dollari. Insomma, praticamente regalata!

 

 

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here