Jazz:Re:Found piange, con tutta la città di Vercelli, Alessandra Vigna

Dopo quello di Simona Pomati, un altro lutto, anche stavolta di una giovane donna di 46 anni, ha colpito Vercelli: si è spenta Alessandra Vigna, molto conosciuta sia per l’attività commerciale (fino a qualche tempo fa aveva un negozio di Fashion via San Paolo) sia come animatrice culturale e musicale: era una colonna portante del Festival  “Jazz: Re:Found” fondato da Denis Longhi. E difatti, oggi la pagina Facebook di “Jazz:Re:Found” la ricorda con la foto che pubblichiamo e con questo toccante pensiero:

“Oggi non vi raccontiamo il Festival. Per un giorno, mettiamo in pausa la musica e rivolgiamo il pensiero alla nostra Ale, che ci ha lasciato troppo presto, ad Aldo, a Denis, alla sua famiglia, ai suoi amici e alle persone che l’hanno amata in tutto il mondo.
Jazz:Re:Found non solo esiste da sempre anche grazie ad Alessandra, Jazz:Re:Found è Alessandra e Alessandra è Jazz:Re:Found. Se oggi scegliamo il silenzio, la musica di questa quindicesima edizione sarà tutta per lei e con lei”.

Dolore e cordoglio immenso sia in città, sia nel Casalese, dove Alessandra Vigna aveva esportato il suo talento, il suo modo geniale e coinvolgente di fare cultura.

Tra i ricordi più affettuosi quello di Livio Ghisio, grande animatore culturale vercellese che, sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Se mai le cose senza senso potessero avere un senso, questa non ne avrebbe comunque. Così, senza salutarsi, non si fa. È da un’ora che ascolto tutto quello che ho sentito a JRF, che cerco di ricordarmi da quanto ci conosciamo…. è passata una vita. Comunque dai, Ale, da qualche parte ci si vede. Intanto qui manchi già”.

I funerali di Alessandra Vigna si terranno lunedì 28 agosto alle ore 15 alla chiesa parrocchiale di San Bernardo. Il Rosario invece sarà recitato sabato 26 alle 18.15 sempre alla chiesa di San Bernardo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here