Dopo la presentazione al Salone del Libro dello scorso 18 maggio, domani, venerdì 16 giugno la giornalista Michela Trada torna a “giocare in casa” con un firma copie dedicato alla sua seconda pubblicazione: “Io sono Notizia – Comunicare nell’Era del Digitale per generare valore, edizioni Effetto collana Effetto Entourage”. Trada si troverà nei locali dell’Edizioni Effetto Point di via Galileo Ferraris 7 dalle 17 alle 18.45 «rigorosamente per scambiare un brindisi e un saluto oltrechè parlare di letteratura e giornalista». Al suo fianco l’editore Flavio Passi.
«In quest’era abbiamo una grande fortuna: un paniere tecnologico che ci dà la possibilità di mostrare a chiunque chi siamo realmente – spiega l’autrice – È così che si creano connessioni tra simili ed è così che si costruiscono lavoro, progetti, amicizie, amori. I social e il web sono il nostro megafono con il mondo, la nostra carta di identità, il nostro curriculum. Quanto impatta nella nostra vita e nella nostra percezione all’‘esterno’ un commento? Tanto. Siamo davvero in grado di comunicare ciò che siamo o siamo soliti nasconderci dietro agli alias della rete? Quello che avete tra le mani non è un manuale di comunicazione, non è un saggio che insegna a scrivere bene né, tantomeno, una guida al social media management; questo libro vuole essere un vademecum di bon ton digitale. Ho scelto di inserire episodi della mia vita personale e professionale che hanno rappresentato una svolta per me in questo processo di comunicazione valoriale al fine di donare spunti pratici e concreti, perché si apprende maggiormente dagli errori che dalla perfezione. Come si diventa notizie di valore? Imparando a comunicarsi in modo autentico, scrivendo e pensando all’utente, non divulgando fake news e costruendo relazioni. Noi siamo e facciamo notizia sempre: anche stando in silenzio»





