Pro Vercelli: al “Piola” arriva la Juventus U23 e finalmente torna il pubblico

Due vittorie nelle ultime due partite, entrambe 2-1 con Lucchese e Grosseto, consentono alla Pro Vercelli di affrontare la prossima gara, questa sera, mercoledì 21, al “Piola” contro la Juventus U23, con carica e ottimismo.

Ciò non significa sottovalutare l’avversario perché nel calcio appena si abbassa l’attenzione si viene puniti. È la regola insindacabile di ogni sport. Tuttavia lo ha ammesso anche Modesto nella conferenza della vigilia che «quando si fa risultato anche fuori casa, l’autostima aumenta».

Il mister sa che la strada è lunga e difficile, però i suoi ragazzi lo stanno seguendo, soprattutto nella sua idea di gioco che è molto costruttiva: passaggi veloci, verticalizzazioni e sfruttamento delle fasce. I giocatori si divertono e fanno divertire. C’è ancora qualcosa da sistemare, ma la direzione imboccata è giusta.

Modesto ha espresso parole di grande stima per la Juventus: «praticano un calcio propositivo e hanno dei talenti puri, capaci di ricoprire due o più ruoli. Sarà una partita bella da giocare e sarà da affrontare con la giusta determinazione. Da parte nostra un po’ di stanchezza c’è, ma è più mentale che fisica».

In classifica la Juventus U23 ha 7 punti, 4 in meno della Pro, ma ha due partite da recuperare. Nell’ultima gara ha impattato 1-1 con l’AlbinoLeffe in casa, mentre prima aveva vinto con Pro Sesto e Giana Erminio. È quindi imbattuta.

Come sua consuetudine Modesto non ha svelato le carte, ma sappiamo che sicuramente utilizzerà il 3-4-3, modulo che finora ha dato soddisfazioni. Mistero sugli interpreti, che si conosceranno alla consegna delle distinte. Azzardiamo Saro in porta; difesa a tre con Hristov, Masi e De Marino; a centrocampo Bruzzaniti, Nielsen, Emmanuello e, forse, Graziano; in avanti dovrebbe essere confermato il tridente Rolando, Comi e Zerbin. Nella ripresa chance per Borello e Padovan.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Juventus U23 è fissato per le 20.45 di mercoledì 21 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta. Grande novità per quest’anno, la partita sarà aperta al pubblico: saranno infatti disponibili 800 biglietti. «Sono contento che torneranno i nostri tifosi: avremo una spinta in più», ha concluso Modesto.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here