Su input del Comune, Asm ha collocato decine di nuovi cestini dei rifiuti

Anche su input del Comune, ed in modo particolare del sindaco Corsaro, in questo giorni Asm ha collocato decine di nuovi cestini della spazzatura in diverse strade della città, alcune delle quali ne erano quasi totalmente sprovvisti, ad esempio, come aveva potuto rilevare anche i nostro giornale, il pur frequentatissimo corso Marcello Prestinari.

I nuovi cestini sono stati posizionati in via Calatafimi, agli angoli con corso Magenta e con le vie Pastrengo, Vinzaglio e corso De Rege; quindi in corso Magenta, via Farini, corso Torino, lungo la ciclabile, e in corso Prestinari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Se mi son permesso di far lo spiritoso (tentare di-) sulla raccolta e l’Asm .. riguardo ai cestini non si può che prendere atto con moderata soddisfazione. I miei genitori mi hanno talmente abituato a “buttare nel cestino” che, quando non si trovano, non riesco a farmi-forza ed a buttar tutto per terra. Ora finalmente potrò, almeno, limitatamente a quegli imbarazzanti momenti, viver meglio. Domani, se non stasera, conto di farmi una rilassantissima passeggiata:
    .. corso Marcello Prestinari. via Calatafimi, agli angoli con corso Magenta e con le vie Pastrengo, Vinzaglio e corso De Rege; quindi in corso Magenta, via Farini, corso Torino, lungo la ciclabile, e in corso rientro in Prestinari. (Trasferimenti infra-percorso: con l’auto. Poi, cena e pernottamento).
    Permettetemi di far uso privato del “mezzo”: ciao nonno!
    ..
    ps
    mio nonno B. diceva sempre che a Vercelli, contrariamente che in altre parti, non c’erano cestini; esso, probabilmente, nel constatare la circostanza, doveva ricordare che il fenomeno l’aveva pure sentito raccontare e pertanto risaliva ai tempi del mio bisnonno.

  2. Che dire:
    Dove dovevano piazzarli,in centro storico,NON l’hanno fatto !!!!
    In centro ce ne vorrebbero svariati,ovviamente ,poi,DEVONO essere svuotati molto spesso,rispetto agli altri posizionati in città !!!
    L’unico che c’è in p.zza dei pesci,vicino al bar Broletto,è costantemente straripante perchè quando,il fenomeno,pulisce i tavolini,NON si porta la sporcizia nel suo bar,MA la butta nel cestino.
    Se qualcuno guardasse le telecamere,potrebbero punirlo a dovere con multe adeguate;non come quelle ( 100 o 200 € ) che appioppano a chi viene beccato a lasciare sacchi di rifiuti abbandonati dove capita.
    Dovrebbero pensare a sanzioni ben più pesanti,magari con denunce !!!
    Forse così,gli idioti sporcaccioni,capirebbero come ci si deve comporyare in una Società civile.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here