E’ incominciata l’avventura della “Fattoria”

dig

 

 

Vercelli – E’ partita questa mattina, nell’area che un tempo venne definita “Il Parco delle Basiliche”, vale a dire tra il Sant’Andrea e i giardini Kennedy, la quattordicesima edizione della “Fattoria in città” organizzata dall’Ascom: una rassegna che puntualmente richiama dai 30 ai 40 mila visitatori. Il taglio del nastro è stato a cura del presidente di Ascom Tony Bisceglia e del sindaco Maura Forte. Poco prima dell’inaugurazione erano stati aperti gli stand e i giochi in parco Kennedy e a mezzogiorno è toccato all’area di ristorazione.

 

Alle 11 si è svolto il primo, e sempre attesissimo, spettacolo dei falconieri sul retro della basilica, esibizione che si ripeterà oggi alle 17,30.  Molto ammirati, fin dall’apertura mattutina, gli animali o della “Fattoria”: cavalli, asini, bovini, conigli, uccelli da cortile, persino struzzi.

 

Mezz’ora prima, vale dire alle 17, concerto del complesso musicale dell’istituto Lagrangia con raccolta di fondi a favore dell’Emporio Solidale di Vercelli.

La Big Band 78 Giri Hot Ensemble

Alle 21,30 il  primo, attesissimo concerto serale: sarà di scena la Big Band “78 Giri Hot Ensemble”, regina dello Swing, costituita da Claudio Bianzino (bravissimo e stimatissimo strumentista vercellese) e integrata, per l’occasione, da Marco Costantini, per tutti “Costa”, cantante rock, pure vercellese e pure acclamato. In programma musiche molto amate dagli Anni Trenta ai giorni nostri.

Marco “Costa” Costantini

Come tutti gli spettacoli della “Fattoria” anche questo è ovviamente gratuito: il concerto si terrà anche in caso di maltempo, sul grande palco coperto allestito dagli organizzatori.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here