Apertura straordinaria per il Museo Etnografico della Bassa Valsesia

Il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia di Romagnano Sesia sarà aperto il 25 aprile e il 1° maggio dalle 14.30 alle 18.30.

Per la primavera 2018, il museo ha in serbo alcune novità, come ad esempio i nuovi allestimenti. Alcune sale, infatti, non saranno accessibili a causa dei lavori in corso per adeguare la struttura alla normativa vigente in materia di sicurezza, ma sarà comunque possibile effettuarne una visita “virtuale” grazie al materiale video predisposto. Le collezioni più importanti, inoltre, sono state spostate nelle aree aperte, in nuovi allestimenti predisposti per l’occasione.

Nel corso della bella stagione, saranno anche organizzati diversi eventi. In programma ci sono anche alcune mostre: in particolare, verso la fine dell’estate, sarà ricordato il centenario della conclusione della Prima Guerra Mondiale. A novembre, Villa Caccia ospiterà l’esposizione “Exodos”, dedicata al tema delle migrazioni. In calendario ci sono poi presentazioni di libri e convegni, ma anche diverse attività all’aperto, fra cui alcune di “gaming culturale”: si tratta di iniziative che coniugheranno l’aspetto ludico e quello culturale.

Per info: http://www.museostoricoromagnano.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here