Vercelli – Sostituiva, al termine del suo turno di lavoro, i soldi veri con banconote vistosamente contraffatte. È accaduto alla cassa di un supermercato cittadino. Così, dopo una breve indagine, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vercelli hanno arrestato un 27enne, residente in provincia di Novara, incensurato, perché responsabile di spendita di banconote falsificate.
A seguito della perquisizione e dei successivi controlli, è stato possibile appurare che il dipendente infedele aveva complessivamente sottratto 2.150 euro di banconote regolari, in vari tagli, sostituendole con quelle contraffatte.
La tecnica che il giovane aveva messo in campo era di mettere all’interno della cassa dove lavorava, diverse banconote di vari tagli, palesemente contraffatte, con identico numero seriale e prive della necessaria e regolare filigrana.
L’arresto è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha disposto la liberazione dell’arrestato in attesa dell’inizio del relativo processo.