Il violino di Kerson Leong e Camerata Ducale protagonisti del concerto di Sant’Eusebio

Martedì 1 agosto, giorno in cui a Vercelli si festeggia Sant’Eusebio, andrà in scena il tradizionale concerto del Viotti Festival Estate curato da Camerata Ducale. Alle 21 nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Andrea il violinista Kerson Leong e l’Orchestra Camerata Ducale, diretta da Guido Rimonda, suoneranno brani di Haydn (Sinfonia n. 96 in re maggiore Il miracolo, Hob:I:96) e di Ciaikovskij (il famosissimo Concerto per violino in re maggiore, op. 35).

Kerson Leong è un giovane violinista canadese che, per la potenza del suono e l’originalità espressiva, ha incantato gli spettatori vercellesi pochi mesi fa nel suo concerto inserito nel programma del Viotti Festival: il 25 febbraio la sua straordinaria esibizione al Civico terminò con tutto il pubblico in piedi ad applaudire il sensazionale pianista canadese: la sua riproposta martedì, in Sant’Andrea, è un magnifico dono alla città da parte della Ducale.

Non sono previste prenotazioni per questo appuntamento, tuttavia, per informazioni è possibile consultare il sito dl Viotti Festival, scrivere a [email protected], telefonare al 329.1260732 o ancora recarsi al Viotti Club di via G. Ferraris 14 a Vercelli (dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 19.00).

Ricordiamo infine che i prossimi tre concerti del Viotti Festival Estate si terranno il 16, 19 e 26 agosto non più a Vercelli, bensì ad Alagna, splendido centro della Valsesia, dove l’ambientazione in quota porterà non soltanto il piacere di un paesaggio magnifico, ma anche contenuti artistici di alto livello.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here