Una notizia dolorosissima ha colpito in questi minuti il mondo dello sport e della scuola: a 68 anni, è morto Gian Franco Anastasio, figura molto popolare e benvoluta a Vercelli. Lascia la moglie Monica e il figlio Marco
Attualmente allenatore della Under 17 e della formazione di serie C della Pfv (Pallacanestro femminile vercellese), era stato il coach della grande seconda promozione della squadra in serie B, nella magica stagione 1995/96. Dice il presidente dela Pfv Claudio Roseli: “Una notizia terribile, siamo tutto sconvolti”.
Aveva anche prestato la sua grande competenza in diverse formazioni di basket maschile, e, ad esempio, è stato per molto tempo il “secondo” di Gibo Girardi.
Da pochi anni era in pensione: prima, laureato all’Isef, è stato docente di Educazione fisica per molti anni all’Istituto “Cavour”. Da alcuni mesi era ammalato: per questa ragione aveva dovuto lasciare dopo pochissimo tempo la conduzione delle formazioni della Pfv. La notizia sta suscitando un’emozione e un cordoglio enormi in tutta la città: in pochi minuti tutto il Web si è colmato d innumerevoli “Ciao, coach!” e “Ciao, prof!”.
(Notizia in aggiornamento)





