Poca fortuna per l’Amatori Vercelli nella trasferta di Lodi: presentatisi in terra lombarda a ranghi incompleti, i gialloverdi hanno comunque dato vita ad un match avvincente contro l’Amatori Wasken che alla fine ha prevalso 6-4. In pista le due squadre non si sono certo risparmiate, dando vita ad una partita molto accesa e giocata con grande grinta dai due quintetti; forse troppa, dal momento che il conteggio finale dei falli di squadra recita 13 Lodi contro 7 Vercelli, mentre 4 è il bilancio dei tiri diretti a favore di Lodi contro 2 di Vercelli. Il computo dei cartellini è quantomeno allarmante: quattro cartellini blu e, addirittura, uno rosso all’Amatori Vercelli contro uno blu a Lodi.
Grande agonismo in pista quindi, cui vanno sommate una gran quantità di emozioni e occasioni da gol: l’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che si portano sul 2-0 con Chiesa e Bigatti, ma Della Torre accorcia subito le distanze. Il capitano giallorosso Andrea Gori riporta a due le reti di vantaggio per i suoi ma Romeo firma il 3-2 con cui termina il primo tempo. Nella ripresa, dopo poco più di cinque minuti, espulsione definitiva per Riccardo Cremaschi e nuovo allungo lodigiano con il solito Gori, che trasforma un tiro diretto; nonostante le avversità l’Amatori Vercelli rimane perfettamente in partita e Capitan Giuseppe Tarsia riapre i giochi, portando il punteggio sul 4-3; a metà ripresa nuovo tira-molla nello score, con un break dell’onnipresente Gori cui però risponde Lorenzo Romeo, che rimette tutto in discussione. Mancano ancora 13 minuti alla fine, ma nessuna delle due squadre sembra più avere energie per piazzare il colpo decisivo, che comunque arriva a cinque minuti dal suono della sirena, con una rete firmata da Di Vita, che porta i suoi sul 6-4, risultato con il quale termina l’incontro.
Qui di seguito, il tabellino della partita
AMATORI WASKEN LODI 6
AMATORI VERCELLI 4
AMATORI WASKEN LODI: Raffa, Fiazza, Moreni, Monticelli, Bigatti, Borsa, Gori, Chiesa, Di Vita, Raveggi. All. Piccolini
AMATORI VERCELLI: Ortogni, Orso, Romeo, G. Tarsia, Della Torre, Cremaschi, Lucido, Chiavaro. All. Ortogni
ARBITRO: Grasso di Lodi
RETI: 9’56” Chiesa (AL), 13’16” Bigatti (AL), 13’31” Della Torre (AV), 15’00”, 31’26”, 35’39” Gori (AL); 20’08”, 36’51” Romeo (AV), 32’51” G. Tarsia (AV), 44’54” Di Vita (AL)
ESPULSIONI TEMPORANEE: Fiazza (AL), Della Torre, Romeo (AV) 2’, G. Tarsia (AV) 4’
ESPULSIONI DEFINITIVE: Cremaschi (AV) al 31’26”
ALTRI RISULTATI: Engas Vercelli-Roller Lodi 1-6, Hockey Seregno-Agrate Brianza 1-6, HrcMonza-Azzurra Novara rinviata
CLASSIFICA: Agrate Brianza (giocate 6) punti 16, Amatori Vercelli (6) e Amatori Wasken Lodi (6) 12, Roller Lodi (6) 11, Engas Vercelli (6) 9, Hrc Monza (5) 3, Azzurra Novara (4) 1, Hockey Seregno (5) 0
PROSSIMO TURNO: (sabato 20 ore 18) Agrate Brianza-Hrc Monza, (ore 19.30) Amatori Vercelli-Engas Vercelli; (domenica 21 ore 18) Azzurra Novara–Amatori Wasken Lodi, Roller Lodi–Hockey Seregno






Giornata-no.. Dea bendata e.. rivolta dall’altra parte. Inostri “si rifaranno” , presto!!