Ginnastica artistica: ottima prova della Libertas a Biella

Sabato 6 febbraio l‘Accademia dello Sport Pietro Micca di Biella ha ospitato la prima giornata del Campionato di Serie D di ginnastica artistica a squadre. Presente anche la Libertas Vercelli che, come tutte le società, sta facendo i conti con le restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria.

Le prime a salire in pedana sono state le più esperte Senior nella categoria LB: Valentina Castaldo, Matilde Gabutti, Kristel Hilaj e Sophie Montinaro. Hanno aperto la gara sull’attrezzo più ostico, la trave, per esprimersi poi con eleganza in quattro nuovi esercizi al corpo libero.

In terza rotazione hanno potuto dimostrare il loro miglioramento al volteggio e infine hanno chiuso la gara in parallela. Grazie a queste prestazioni hanno chiuso sul terzo gradino del podio rendendo orgogliose le loro allenatrici, Francesca Passoni, Alessia Nicolin e Graziella Bartolomei.

Domenica 7 è stata la volta delle più giovani in categoria LA3 con la squadra A (Carolina Chiodelli, Amanda Danaj, Kristel Palumbo e Luisa Soriente) terza classificata nel girone di gara e settima nella classifica generale, e la squadra B (Lisa Bullano, Arianna Mazzeri e Francesca Puozzo), seconda nel girone e ottava in classifica finale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Brave! Si sono fatte onore, han saputo distinguersi.. salvo che per il colore del costume. Le 3 squadre in foto.. tutte in blu’. Forse c’è una ragione!!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here