Hockey pista: l’ultimo colpo dell’Engas è il giovane attacante argentino Nicolas Ojeda

Nicolas Ojeda con la maglia Viareggio contro Vercelli (finale Coppa Italia)

E’ Nicolas Ojeda, l’ultimo colpo di mercato di Hockey Engas Vercelli, che va così a completare l’organico in vista del prossimo campionato di serie A1. Argentino, classe 2001, nella passata stagione Ojeda è stato uno dei giocatori più rappresentativi del Cgc Viareggio, club che ha conteso ai nerogialloverdi la Coppa Italia di serie A2 e ha fallito di un soffio il salto di categoria nelle Final Four promozione, disputatesi proprio a Vercelli nello scorso mese di maggio.
“Eravamo alla ricerca proprio di un giocatore con le caratteristiche di Ojeda – commenta il direttore sportivo Davide Costanzo – grande rapidità e fluidità di pattinata, buona visione e spiccato senso del gol, come dimostrano le 33 reti (più 3 nei play-off) messe a segno la scorsa stagione. Oltretutto, se la cava molto bene anche quando c’è da difendere: un attaccante che sa farsi anche valere in fase di copertura, era proprio quello che ci serviva in questo momento. La trattativa è stata condotta in tempi molto rapidi: il ragazzo era prossimo a rinnovare il contratto con la società toscana, siamo riusciti a intromettermi per tempo e a fare la nostra offerta, che è stata accettata di buon grado. La rosa da consegnare a mister Sergi Punset (che arriverà a Vercelli proprio in questi giorni) è quindi fatta e personalmente ritengo sia un gruppo molto equilibrato, la giusta miscela di giovani promesse entusiaste e decise a dimostrare il proprio valore e di elementi con grande esperienza nella massima serie, atleti che sono perfettamente in grado di gestire partite ad alto livello come quelle che ci attenderanno la prossima stagione”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “La trattativa è stata condotta in tempi molto rapidi: il ragazzo era prossimo a rinnovare il contratto con la società toscana, siamo riusciti a intromettermi per tempo e a fare la nostra offerta, che è stata accettata di buon grado”.
    Insomma, colpo da campione di Davide Costanzo che ha dimostrato con tutta l’equipe, nell’assicurarselo in squadra, di possedere .. “grande rapidità e fluidità di pattinata/”pettinata”, buona visione e spiccato senso del gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here