Alla Pro Vercelli la sedicesima edizione del Trofeo “Vittorio Mero”

Un momento del torneo (foto Greppi)

La Pro Vercelli ha vinto la sedicesima edizione del Trofeo Vittorio Mero, riservata alla categoria Pulcini 2011, superando in finale il Castigliano. Al torneo che si è disputato oggi al “Piola” avevano preso parte sei squadre, in rappresentanza di quesi tutte le società calcistiche cittadine: oltre a Pro e Castigliano, Piemonte Sport, Canadà, Virtus Vercelli e Diavoletti.

Maria Andreotti Mero e Gabriele Sala

La finale del “Piola” è stata fortemente voluta dall’assessore allo Sport Mimmo Sabatino, presente alle premiazioni finali e a buona parte delle partite del torneo. Impeccabile l’organizzazione, a cura, come sempre del Canadà, con gli infaticabili Davide Bordin e Sebastiano Zucca. 

Le premiazioni sono state a cura dell’assessore Sabatino, del presidente della Figc provinciale Piero Pulcina, del delegato provinciale del Coni Laura Musazzo, della coordinatrice infermieristica della Pediatria (il reparto del Sant’Andrea cui è andato l’incasso della giornata) Michela Braghin, del fratello del compianto Paolo Sala (che aveva sempre organizzato il torneo, con Zucca, prima di morire un anno fa, proprio in questi giorni, e che quindi è stato commemorato con lo “Sceriffo”) e dalla famiglia Mero, presente con la mamma del calciatore Maria, con la sorella Maria Antonietta e con i familiari. Erano presenti anche il vice presidente del Consiglio comunale Gianni Marino, il presidente della Pro Vercelli Franco Smerieri e la figlia del grande Silvio Piola, Paola, con i suoi familiari.

L’assessore Sabatino ha garantito che anche le prossime edizioni del “Mero” si disputeranno nella prestigiosa cornice del “Piola”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here